
“Un Eroe come Compagno di Banco – In Classe con Calogero Marrone”: i vincitori

La Commissione giudicatrice del concorso regionale “Un Eroe come Compagno di Banco – In Classe con Calogero Marrone”, dopo un’attenta valutazione degli elaborati degli studenti delle scuole che hanno partecipato al concorso, ha determinato all’unanimità i vincitori e le menzioni.
Sezione n. 1 DISEGNO/COLLAGE/FUMETTO
VINCITRICE: Aurora Pirrone della CLASSE V C C.L. – Istituto Statale Magistrale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo
MENZIONE SPECIALE: Maria Lupo CLASSE III I – Liceo Statale “M. L. King” di Favara
Sezione n. 2 VIDEO
VINCITRICE: Alysia Gentile Patti della CLASSE V A – Istituto Superiore “Antonello da Messina” – Indirizzo Tecnico Grafica E Comunicazione di Messina
MENZIONE SPECIALE: Classe IV A – Istituto Di Istruzione Secondaria Superiore “E. Fermi” di Aragona
MENZIONE SPECIALE: Classe IV G – Liceo “Politi” di Agrigento
Sezione n. 3 RACCONTO/SAGGO BREVE
VINCITORI: gli alunni delle classi della Casa Circondariale “Di Lorenzo” e gli studenti dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri della Ristorazione Commerciale “G. Ambrosini” di Favara
Sezione n. 4 POESIA
VINCITORI: gli alunni Rosario Lentini e Alessandro D’Agrò della Classe V A – Liceo Classico e Musicale “Empedocle” di Agrigento con la poesia “Fiumi Di Inchiostro”
MENZIONE SPECIALE: Giorgia Sanfilippo della Classe V I – Liceo Statale “M. L. King” di Favara con la poesia “Salda Quercia”
MENZIONE SPECIALE: Elisa Licata della Classe V I – Liceo Statale “M. L. King” di Favara con la poesia “Anima Che Sfida Il Silenzio”
MENZIONE SPECIALE: Giovanni Celauro della Classe IV C – Liceo Classico “Ugo Foscolo” di Canicattì
Siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di premiazione che avrà luogo nella Sala del Collare del Castello Chiaramonte di Favara, lunedì 16 dicembre 2024, con inizio alle ore 9.00.